Grazie a tutti per i tre desideri che abbiamo realizzato
Grazie alla partecipazione di tutti voi, artisti e sostenitori, alla serata ‘Insieme per un sogno’ lo scorso 28 novembre al Teatro Ghione di Roma, organizzata da Sogno di Bambino Onlus a sostegno di Make-A-Wish Italia, è stato possibile realizzare tre desideri del cuore di bambini affetti da gravi malattie: Pierluigi, Linda e Valentina. Siamo felici di poter contribuire a portare forza, gioia e speranza nelle loro vite.
Ricerche dimostrano che i bambini che hanno realizzato il loro desiderio del cuore sono diventati più resilienti e hanno acquisito quella forza fisica ed emotiva di cui avevano bisogno per combattere la malattia, grazie a un’intensa esperienza emotiva che è complementare alle cure mediche.
Make a Wish Italia Onlus è presente su tutto il territorio nazionale attraverso un network di 250 volontari e, insieme ai volontari e ai suoi sostenitori, ha realizzato fino a oggi più di 2.700 desideri.
Il desiderio realizzato di Linda
Il 28 maggio 2024 a Firenze, presso la scuola di Linda, si è tenuta la presentazione del suo libro di poesie “La stanza dei sogni”, pubblicato da Mondadori. In rappresentanza di Sogno di Bambino Onlus era presente l’attrice Livia Bonifazi che ha letto una poesia di Linda, come già avvenuto in occasione dell’evento “Insieme per un sogno” al Teatro Ghione di Roma.
È una grande emozione vedere Linda che tiene in mano il suo stesso sogno realizzato! Siamo molto contenti di aver contribuito, con l’aiuto dei nostri sostenitori, alla realizzazione del suo desiderio, reso possibile da Make-a-Wish Italia Onlus!
Il desiderio realizzato di Valentina
Valentina ha vissuto, con i suoi genitori, giornate indimenticabili a Disneyland Paris, come potete leggere nella lettera che Make-a-Wish Italia ci ha inviato.
Siamo felici ed emozionati di aver reso possibile il suo sogno!
Il desiderio realizzato di Pierluigi
L’esperienza di Pierluigi a Disneyland è stata meravigliosa: in mezzo ai supereroi, è tornato finalmente a sognare come un bambino dopo i momenti bui delle cure